Google+ Dog Trip: Weekend nel Chianti. Prima giornata a Barberino Val d’Elsa

martedì 18 giugno 2013

Weekend nel Chianti. Prima giornata a Barberino Val d’Elsa

Partiamo un caldo sabato mattina di giugno e il nostro viaggio dura 5 ore e mezza con tutta la voglia di arrivare a destinazione. Dopo varie tappe per darmi il tempo di bere e fare qualche passeggiata, arriviamo all’Agriturismo Paneretta seguendo le indicazioni per Monsanto.
Al nostro arrivo sono le 16.00, fa ancora caldo ma non si sente quell’afa cittadina, la visuale è uno spettacolo. Date un’occhiata e ditemi che ve ne pare

Vista dall'Agriturismo Paneretta

Subito facciamo conoscenza con Patrizia e Massimo, due persone squisite che ci accolgono cordialmente e ci fanno sentire subito a casa. Ad aspettarmi c’è Duccio, il bassotto di casa che mi dà una rapida annusatina ma poi si getta a terra in cerca di coccole 
Vi parlerò meglio dell’Agriturismo e dei suoi abitanti in un post tutto dedicato a loro, non vedo l’ora di farvi conoscere questa realtà che ci ha affascinati.
Ci viene assegnata la stanza fucsia, curatissima nei dettagli e con una finestra che dà direttamente sui vigneti. Io e i bipedi ci siamo stesi un attimo per riposarci e vi posso dire che l’unico rumore che si sentiva era quello di un grillo.


Vista dall'appartamento

Oltre a Duccio il bassotto, ho fatto conoscenza con Dada, una dolcissima labrador che potete vedere nella foto qui sotto.


Tilde e Dada che fanno conoscenza

Il resto del pomeriggio l’abbiamo passato fra chiacchiere e passeggiate nel verde fino all’ora di cena, il momento migliore che ci terrei a raccontare in un unico post e che quindi non vi svelo ancora.
Per il momento, godetevi questa bellezza

Vista al tramonto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...