Google+ Dog Trip: Dove mangiare con cane a Borgio Verezzi. Agriturismo Da Casetta

mercoledì 4 luglio 2012

Dove mangiare con cane a Borgio Verezzi. Agriturismo Da Casetta


L'Agriturismo DaCasetta si trova a Borgio Verezzi.
Si può raggiungere solo camminando o, per i miei simili, zampettando. 
Si percorre uno stretto viale acciottolato e si salgono le scalinate fino ad arrivare in cima, dove la stradina si apre su una piccola piazzetta romantica dalla quale si scorge la chiesetta del paese.
Subito, alla vostra destra, vi accorgerete di un pittoresco edificio con esposti fiori, frutta e verdura fresca in vendita; si tratta delle produzioni dell'agriturismo. 

Il locale offre un terrazzino sul quale vi sono un paio di tavolate per mangiare all'aperto, mentre dentro si sta al fresco e si può godere di un'ottima musica di sottofondo. Appena entriamo, notiamo un 4zampe ad un tavolo e quando prendiamo posto nella seconda sala scorgiamo al nostro fianco un cucciolo di bassotto a pelo lungo. Un mio simile, mio fratello ^____^
Locali come questi, fanno la differenza! I cani ci sono, ma non si sentono, né vedono troppo. Il ristorante è pulitissimo e molto raffinato ed è la prova che animali e igiene possano tranquillamente convivere. E' il luogo ideale per famiglie con cani, ma molto piacevole anche per chi non ha un peloso al seguito. Niente "razzismo" al contrario, per intenderci.
Entrata dell'Agriturismo
La conduzione è famigliare: in cucina ci sta mamma Elda (a proposito, complimenti Elda), con l'aiuto di papà, ai tavoli troverete Cinzia e Pier. Noi siamo qui grazie alla gentilezza di Cinzia che fin dall'inizio del nostro rapporto, via mail, ci ha accolti con piacere e ora ci spiega come nel loro agriturismo i cani siano i benvenuti. Loro stessi sono proprietari di due bei Quattrozampe che per ovvie ragioni non si vedono gironzolare lì intorno.
I piatti, tutti improntati sulla cucina locale, rappresentano il giusto mix fra bontà casereccia e delicatezza.
I miei padroni bipedi, dopo aver lungamente esitato sulla lista del menù, hanno deciso di assaggiare i pansotti al sugo di noci e i testaroli al pesto e sugo di noci. Un altro piatto da non farsi scappare è il Cappon Magro, sostanzioso pasto originario dei marinai fatto di leggere gallette posate a strati, verdure, pesce, crostacei e salsa verde. E' Pier a descriverci in modo armonioso le portate. Durante l’attesa, vengono serviti dei fantastici panzerottini, fatti di pasta di pane fritta, accompagnati da un fresco spumante frizzantino.
Ovviamente, grazie ai miei grandi e imploranti occhi tondi, ho avuto modo di assaggiare anche io.. vino escluso, si intende!
Dopo un inizio così, non si poteva che puntare sul dolce e, ovviamente, non siamo stati delusi.
Riassumendo: i prezzi sono nella norma (11 euro circa per un primo, 5 euro per i dolci), il locale è fresco e pulito, i piatti sono ottimi sia per quanto riguarda il gusto che la presentazione, i proprietari sono simpatici, alla mano ma sempre professionali.
Volendo trovare un difetto, per far si che la recensione non sembri falsata...beh, ecco..non lo trovo.
Vi lascio alle foto per farvi una prima idea; per quanto riguarda il gusto, non vi rimane che provare.

Info aggiuntive:

Agriturismo Da Casetta
XX Settembre, 12
17022 Borgio Verezzi (SV)
Link al sito QUI

Il Piazzale dell'Agriturismo e la Chiesa di Borgio
Dehors 
Frutta e verdura di produzione propria
Testaroli al sugo di noci e pesto
Aperitivo con panzerottini e spumante
Pansotti al sugo di noci
Budino
Tiramisù alle fragole
Incontri a cena

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...