Google+ Dog Trip: Spiaggia per cani a Bibione. La Spiaggia di Pluto.

lunedì 25 giugno 2012

Spiaggia per cani a Bibione. La Spiaggia di Pluto.

Durante la nostra permanenza a Bibione, siamo stati ospiti per un giorno della Spiaggia di Pluto, una delle prime spiagge d'Italia ad essere andata incontro alle esigenze di famiglie con cani.
Per arrivare alla spiaggia si percorre (in direzione faro) una passeggiata dove, come ho già avuto modo di accennare, si possono trovare un pò tutti i comfort come toilette, area bimbi, cassonetti per la raccolta differenziata, parchetto ombreggiato.
Al nostro arrivo, ci viene consegnato il kit da spiaggia per me: una ciotola per l'acqua, il lettino e il guinzaglio con doppio moschettone da attaccare all'ombrellone.

Ricordo che per poter entrare in spiaggia, è necessario essere in linea con il regolamento che potete leggere QUI
Questa bella spiaggia ha ottenuto negli anni, alcuni importanti riconoscimenti come quello del 2009 legato alla campagna Welcome! Turisti a 4 zampe del Ministero del Turismo con tanto di premio da parte dell'On. Brambilla.
Parlando con la Sig.ra Franca, l'ideatrice del progetto, che ci racconta com'è nata l'idea di questa spiaggia dedicata ai 4zampe (intervista che metteremo presto on-line), la passione si sente tutta.
Il team è composto da ragazzi giovani, in gamba e appassionati di animali.
Gli ampi spazi fra ombrelloni
Notiamo che gli spazi sono davvero ampi, ogni famiglia ha la sua area che può godersi in totale tranquillità e la spiaggia è veramente immensa.
I cani devono stare sempre al guinzaglio, tranne quando sono in acqua, momento in cui possono scorrazzare liberi di divertirsi. Per quanto riguarda me, come avrete già notato, preferisco stare lontana dall'acqua e occuparmi delle buche nella sabbia.
Nella parte superiore della spiaggia, sono disponibili vari doccini a misura di cane e un bellissimo campo agility che, per due volte a settimana, ospita 4zampe che svolgono corsi tenuti da esperti cinofili (da giugno a settembre).
Tutta e quanta la spiaggia è molto pulita e la Sig.ra Franca ci tiene a mostrarci, prima dei saluti, l'enorme macchinario che ogni sera viene passato su tutta la superficie dell'area: un potente mezzo che serve, oltre a "sistemare", ad igienizzare la sabbia grazie ad un serbatoio che contiene un liquido apposito che viene nebulizzato direttamente.
Le tariffe della spiaggia variano in base alla posizione della fila, più si è vicino al mare, più si paga.
Un giornaliero, passato in 1°-2° o 3° fila, in alta stagione (9/06 - 31/08) costa 21 euro. Dalla 4° fila in poi, 18,50 euro. E' possibile visionare e scaricare il tariffario cliccando QUI
Inoltre, la Spiaggia di Pluto è convenzionata con il negozio "Gli amici di Pluto", poco distante dalla struttura, che vende articoli per cani e che offre servizi di toelettatura con sconti del 10% per i clienti della spiaggia.
Attualmente, non è ancora disponibile un chioschetto all'interno della spiaggia, ma la Sig.ra Franca ci assicura che è un progetto che realizzeranno nei prossimi anni. Per ora, per fare rifornimento di acqua e cibo, basta fare quattro passi per raggiungere qualche bar o supermercato nelle vicinanze e approfittarne per far sgranchire le zampe al vostro amico peloso.

Maggiori Info:


La Spiaggia di Pluto
Via Procione
Bibione (VE)

Sig.ra Franca
tel.348.3848970
franca.igor@libero.it
www.laspiaggiadipluto.com


Il kit da spiaggia
Il salvataggio
cani in acqua
la spiaggia
Area Agility
Maya che riposa all'ombra dell'Agility
I Doccini per cani
la macchina igienizzante
Il negozio "Gli amici di Pluto"
Per vedere l'album fotografico completo su fb clicca QUI

1 commento:

  1. E 'bello sapere che c'è un luogo in cui il vostro cane può anche godere il suo tempo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...