Google+ Dog Trip: Diario di Viaggio. Primo giorno a Bibione (1°parte)

mercoledì 20 giugno 2012

Diario di Viaggio. Primo giorno a Bibione (1°parte)

Sveglia vista mare - Hotel Playa
Bella fresca e riposata, dopo essermi lungamente stiracchiata le zampe sul letto e aver dispensato bacini ai bipedi, ho fatto colazione e mi sono dichiarata pronta per uscire a fare una bella passeggiata. 
Ora, non sapendo cosa mi avrebbe aspettato (per capirci, una giornata di spiaggia), sono uscita con tutto l'entusiasmo di un bassotto che non sta nei peli per il fatto di scoprire nuove mete. Solitamente, per carattere, sono estremamente dolce e ogni novità mi mette di buon umore. Guardando la mia coda scodinzolante, potreste rimanere ipnotizzati.
Dopo aver scambiato quattro chiacchiere con il Sig Ferrari, gestore dell'Hotel Playa, siamo usciti e abbiamo percorso la bella passeggiata che porta alle spiagge.
Sarà il fatto che siamo vicini alla Spiaggia di Pluto (ma come scopriremo nel corso della giornata, Bibione è veramente Dog Friendly), durante il percorso troviamo davvero tanti cagnolini. Grandi, cicciotti, più o meno pelosi, vecchietti, cuccioli, a coppie e con bambini piccolissimi a seguito. Io, che non sono abituata a cotanta compagnia, mi guardo in giro spaesata ma sempre scodinzolante.
Segnalo anche che, adiacenti alla spiaggia, ci sono sia un bel parchetto ombreggiato dove la gente usa fare pic nic e riposarsi sull'erba per affrontare le ore più calde della giornata e un'area giochi piuttosto grande per i cuccioli di bipede.
Arrivati alla Spiaggia di Pluto (che recensiremo presto, QUI), ci ha accolti la Sig.ra Franca, insieme a tutto il suo team, che ci ha assegnato il kit da spiaggia: ciotola per acqua, dog lettino (una figata, praticamente molto simile a quello dei bipedi ma a misura di 4 zampe) e guinzaglio da fissare all'ombrellone. 
La sabbia non scotta ancora e io, zampetto felice verso quella che sarà la mia postazione per l'intera giornata.
Io non adoro l'acqua, anzi ne sono terrorizzata e per fare un mini bagnetto, dovrò entrare con la mia padroncina che colta da "pietà" si rassegnerà al fatto di vedermi scavare e scavare buche per tutto il giorno, intorno all'ombrellone.
La giornata è passata velocemente fra sole, ombra, passeggiate e buche ^____^
Del percorso agility ho apprezzato l'ombra e snobbando gli attrezzi per fare ginnastica, mi sono sdraiata comodamente sulla sabbia.
Per pranzare, i bipedi si sono arrangiati con una veloce piadina al parchetto e io che sono furba e anche un pò ruffiana, sono riuscita anche a scroccare qualche pezzettino qua e là.
I miei bisognini li ho fatti un pò ovunque, tanto c'era la mia padrona dietro a raccogliere tutto con sacchetti e sacchettini e devo dire che Bibione presenta davvero molti cestini per l'immondizia e lungo tutta la passeggiata, si trovano parecchi contenitori per la raccolta differenziata.
Il pomeriggio, l'abbiamo trascorso tranquillamente in spiaggia, facendo conoscenza con la gente e i cagnolini del posto.

Continua...

Il parchetto giochi per cuccioli di bipede
l'arrivo alla Spiaggia di Pluto
il kit da spiaggia: lettino, ciotola e guinzaglio
Maya da spiaggia
Maya nel percorso Agility
Io non sono per niente "Agility"
Maya scavatrice
il parchetto adiacente alla spiaggia
alla disperata ricerca del pranzo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...